Home arrow Notizie arrow Cercasi un partner per le ricerche scientifiche

Menu principale
Home
Chi siamo
Contattaci
Cerca
Link
Download
Forum
Banner
Mappa sito
Sondaggi
Amministratore
Ricerca nel sito
News
Notizie
News Feed
Rassegna stampa
Aree tematiche
Sicurezza stradale
Crash log
Incidenti ambulanze
Bandi e concorsi
Patente di servizio
Guida sicura
Autista soccorritore
Quesiti sul 118
1 1 2 emergency
burn out
Area tecnica
Congressi
Foto e video
Gallery
Gallery forum
patente a punti


carta europea della sicurezza stradale


Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! Yahoo! Joomla Free PHP
Google Translation
Translate This Website
 
Cercasi un partner per le ricerche scientifiche PDF Stampa E-mail

Cercasi un partner per le ricerche scientifiche nell’ambito del Settimo programma quadro - SALUTE

 Responsabili del progetto ricerche scientifiche nell’ambito del Settimo programma quadro – SALUTE:
- dottore in medicina Janusz KIDACKI - ricercatore scientifico, La Scuola Superiore d’Informatica e Gestione a Rzeszow ( www.wsiz.rzeszow.pl )
- dottoressa Aleksandra KOBACKA – Caporedattore del giornale RATMED.PL (www.ratmed.pl ).

Per ulteriori inforrmazioni contattarsi via e-mail (in lingua italiana): Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

La Scuola Superiore d'Informatica e Gestione insieme al giornale internet RATMED.PL cercano un partner per le ricerche scientifiche nell’ambito del Settimo programma quadro – SALUTE (tutte le informazione sul programma potete trovare sul sito: http://cordis.europa.eu/fp7/home_it.html ).

La tematica di cui vorremmo occuparci durante le ricerche e quella del SOCCORSO
MEDICO.

Esempi di temi delle ricerche:

- valutazione del tempo necessario per l’arrivo dell’autoambulanza del pronto soccorso sul
luogo dell’evento,
- nel caso di quali malattie, secondo l’ICD (Classificazione Statistica Internazionale delle
Malattie e dei Problemi Sanitari), viene inviata l'autoambulanza del pronto soccorso (in
Italia e in Polonia),
- valutazione dell'utilizzazione dei servizi di pronto soccorso.

Le ricerche verrebbero effettuate nel voivodato dei Subcarpazi - superficie: 17 844 km2, popolazione: 2 120 237 abitanti, densità della popolazione: 118 abitanti/km2.

Chi siamo:

La Scuola Superiore d’Informatica e Gestione a Rzeszow (Wyzsza Szkola Informatyki i Zarzadzania)

La Scuola Superiore d’Informatica e Gestione a Rzeszow è stata istituita l’8 marzo 1996 per decisione del Ministro dell’Educazione Nazionale. Suo fondatore e l'Associazione per la Promozione dell’Intraprendenza (Stowarzyszenie Promocji Przedsiebiorczosci) a Rzeszow, che da oltre 14 anni appoggia lo sviluppo ecconomico della regione attraverso attività educative, consultive, informative e di ricerca nonchè la cooperazione con note organizzazioni nazionali e internazionali nell’ambiente del business. Due volte (nel 2000 e nel 2004) la SPP ha ricevuto il primo premio per l'attività svolta a favore dell’ambiente e della regione, nel concorso PRO PUBLICO BONO, organizzato sotto il patronato del residente del Consiglio dei Ministri della Repubblica di Polonia.
La WSIiZ è una dei fondatori della Scuola Superiore di Gestione e Amministrazione (Wyzsza Szkola Zarzadzania i Administracji) a Zamosc, ateneo che da oltre 6 anni attivamente e con successo opera nel mercato educativo del voivodato di Lublin. Dal marzo 2005 la Scuola Superiore d'Informatica e di Amministrazione a Rzeszow è il principale fondatore della Scuola Superiore Europea "rev. J. Tischner" (Wyzsza Szkola Europejska im. Ks. J. Tischnera) a Cracovia, che gode di grande prestigio nell'ambiente cracoviano. Accanto alla WSIiZ e alla SIW Znak fra queste istituzioni sono venute a trovarsi anche: l'Istituto Tertio Millennio di Cracovia e la Confederazione Polacca dei Datori di Lavoro Privati Lewiatan (PKPP). Con deliberazione della presidenza della Conferenza dei Rettori Accademici delle Scuole Polacche del 18 novembre 2004, la Scuola Superiore d’Informatica e di Gestione a Rzeszow ha ricevuto lo stato di ateneo associato alla KRASP. La Conferenza dei Rettori Accademici delle Scuole Polacche è una associazione volontaria dei rettori polacchi delle scuole universitarie che possiedono il diritto di assegnare il grado di dottore scientifico o prerogative equivalenti. Compito della KRASP e di rappresentare gli interessi delle università e delle scienze ed anche gli interessi comuni al di fuori delle università.
Attualmente farmo parte della Conferenza dei Rettori Accademici delle Scuole Polacche i rettori di 101 scuole universitarie. Inoltre due università e la Conferenza dei Rettori delle Scuole Universitarie Professionali Statali hanno lo stato giuridico di membri associati. Il 6 aprile 2000 la WSIiS, insieme ad altre due università in Polonia, è stata nominata membro ufficiale della Federazione Europea delle scuole FEDE, organizzazione non governativa dell’UNESCO.
Scopo fondamentale della Federazione è quello di cooperare alla edificazione di una nuova Europa nell’ambito dell’educazione e della cultura.

La WSIiZ è un’università moderna, che reagisce rapidamente ai mutamenti nel mercato del lavoro. Di anno in anno vengono creati nuovi indirizzi e nuove specializzazioni adeguate alle esigenze dell’economia di mercato e dell'integrazione della Polonia nell'Unione Europea.

La facoltà Salute Pubblica alla WSIZ: Studi di I grado

Gli studi nell’ambito della salute pubblica sono condotti in Europa e negli Stati Uniti da molti anni, ed i paesi più sviluppati assegnano particolare importanza al loro rango e alla loro importanza. L'avvio dell’Indirizzo Salute pubblica nella nostra Università risponde alla necessità di istruire specialisti nell’ambito della promozione di un sano stile di vita fra le persone giovani e attive nonchè in quello dell’organizzazione dell’assistenza alle persone anziane. Dopo l'introduzione della Legge sul Soccorso Medico Statale è sorto il bisogno anche di un quadro specializzato che fornisca servizio di soccorso. Di fronte al generale processo di invecchiamento della società, aumenta anche il fabbisogno di servizi assistenziali, terapautici e di riabilitazione specialistici. Le mutate condizioni ed il crescente livello di stress sul posto di lavoro, nell’ambiente e nella vita privata creano anche il bisogno di quadri specializzati nel gestire un sano stile di vita - wellness. Frequentando la facoltà di Salute pubblica gli studenti apprendono nozioni nell’ambito della politica sanitaria nei paesi dell’Unione Europea, i principi delle scienze sociali, della psicologia, della gestione, del diritto, dell'ecconomia, ecc. Vengono a conoscere anche la problematica della medicina non convenzionale. Gli studi istruiranno anche lavoratori che si occupano dell’assistenza alle persone inabili a funzionare autonomamente o malati cronici. I diplomati saranno preparati ad organizzare e diffondere l’attività profilattica negli istituti assistenziali, educativi, istruttivi e nei media (promozione della salute, educazione pro salute). Troveranno anche lavoro come personale di assistenza sanitaria negli ambulatori, negli ospedali e nelle scuole.
L’istruzione conseguita e la conoscenza della problematica medica nonchè delle basi delle scienze sociali, del diritto, dell'economia, della gestione, dei metodi di ricerca, della capacità di usufruire dei sistemi dell’informatica, giustificherà la ricerca di un lavoro negli istituti di assistenza sanitaria ed anche in altre organizzazioni che si occupano della tutela e della promozione della salute in senso lato.
Studi I Grado (licenza - 6 semestri) (triennali - tiolo di licenziato)
Specializzazione: gestione di un sano stile di vita, cosmetologia generale, organizzazione e gestione nella tutela della salute, soccorso medico, epidemiologia e biostatistica, promozione della salute con la fisioterapia.
Soccorso medico: Gli studenti di questa specializzazione vengono a conoscere l'anatomia ed il funzionamento dell'organismo umano, ed anche i patomeccanismi delle malattie e delle disfunzioni dei singoli sistemi. Le cognizioni teoriche apprese diverranno nel corso degli studi il fondamento per comprendere gli aspetti clinici delle malattie e degli stadi che presentano direttamente un pericolo per la vita, ed anche le azioni di soccorso intraprese nei procedimenti preospedalieri. Le cognizioni nell'ambito dei principi delle scienze sociali, del diritto e dell’economia nonchè dei sistemi dell’informazione e delle telecomunicazioni ed anche della politica sanitaria dei paesi dell’Unione Europea, permetteranno al diplomalo di acquisire le qualifcazioni atte ad occupare cariche connesse con ii soccorso medico. Le lezioni cliniche invece sono indirizzate allo studio pratico delle azioni di rianimazione.
I diplomati di questa specializzazione possono intraprendere a lavorare nelle unità di salvataggio dei servizi d'intervento (polizia, vigili del fuoco, militari), nellc stazioni del pronto soccorso, nei reparti opsedalieri di pronto soccorso, negli ambulatori, nelle sale di accoglienza degli ospedali, nei centri di addestramento, nelle organizzazioni sociali (PCK, GOPR. WOPR) e nei servizi aziendali si soccorso. Nel programma degli studi, fra l'altro: medicina delle catastrofi, principi di terapia intensiva, azioni paramediche di salvataggio, tossicologia.

RATMED.PL e il sito internet/ giornale che, dall’inizio della sua esistenza, si è posto come scopo principale quello di diffondere le nozioni nell’ambito del primo soccorso, di promuovere il soccorso medico. Dal 18 aprile 2007 il RATMED.PL è stato registrato nel Tribunale Distrettuale di Varsavia come giornale. La tematica del sito è prima di tutto il soccorso medico.
Nel nostro sito hanno trovato posto anche rappresentanti di tali servizi quali : i Vigili del Fuoco Statali, i Vigili del Fuoco Volontari, il GOPR - Soccorso Volontario in Montagna, il TOPR - Soccorso Volontario sui Tatra, il WOPR - Soccorso Volontario Idrico, la PCK - Croce Rossa Polacca ed altre unità che ogni giorno cooperano con il sistema di soccorso medico.
La nostra missione è quella d'informare l’ambiente sugli avvenimenti correnti che riguardano il nostro gruppo professionale e di promuovere un nuovo modo di avvicinarsi al soccorso medico.
Scopi del servizio RATMED.PL
- diffondere nozioni sul soccorso medico
- propagare lo sviluppo del soccorso medico in Polonia
- divulgare informazioni correnti sul soccorso e la medicina di soccorso
- monitorare le situazioni nel soccorso medico nel mondo
- aiutare i soccoritori medici nel loro lavoro professionale
- propagare la solidarietà professionale e la cooperazione dei soccoritori
- permettere di esprimersi sulle questioni inerenti il soccorso medico e la medicina di soccorso
- diffondere informazioni nell’ambito delle attrezzatura di soccorso.
RATMED.PL è :
- una rassegna quotidiana della stampa del settore presentata in forma di estratti di stampa;
- una rassegna in lingua straniera della stampa del settore in altri paesi;
- un insieme di articoli connessi con la medicina, il pronto soccorso, con interviste, curiosità,
i rapporti con i ministri e altri,
- il luogo per la pubblicazione di articoli dei nostri utenti,
- il calendario con date importanti e brevi informazioni su conferenze, simposi, gare,
campionati,
- l'elenco delle attuali offerte di concorsi inerenti il Pronto Soccorso,
- l’annuncio delle offerte di lavoro connesse con la medicina e salvataggio.
Sulle pagine dei RATMED.PL presentiamo:
- le attrezzature usate nella medicina di soccorso. Qui si possono conoscere i parametri degli
apparecchi medici, valutare gli strumenti con i quali lavorano i soccoritori, sapere di più
sui pregi e sui difetti delle apparecchiature usate in Polonia. Vi puoi anche apprendere le
novità editoriali,
- i programmi dei congressi, delle conferenze, dei simposi e le relazioni sul loro decorso,
- le nuove norme giuridiche,
- il luogo e le date delle gare, delle esercitazioni di salvataggio,
- le informazioni sui luoghi e le date dei corsi di specializzazione organizzati,
- gli strumenti, i metodi ed alcune soluzioni nell’ambito della psicologia, che aiutano il
lavoro dei soccoritori
- la storia delle singole unità dei pronto soccorso, delle organizzazioni di soccorso sociali ed
anche delle associazioni di soccorso sociali.
RATMED.PL collabora con i siti di soccorso stranieri e patrocina anche ogni manifestazione tematica connessa con ii soccorso.


Per ulteriori inforrmazioni contattarsi via e-mail (in lingua italiana): Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo


Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! Yahoo! Joomla Free PHP
 
< Prec.   Pros. >
Facebook



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! Yahoo! Joomla Free PHP
Bacheca
 
* Registratevi per avere la possibilità d'inserire commenti, pubblicare articoli o semplicemente per inviare un web link del vostro sito da pubblicizzare... * Il nuovo sito è in fase di aggiornamento continuo, inviateci un'email con i vostri consigli... * L'autista risponde in prima persona dei reati commessi nell'esercizio delle proprie funzioni...
 
Sondaggi
Patente di servizio per i conducenti dell'emergenza sanitaria
 
Fattori di rischio per Autisti di Ambulanza, quali i principali?
 
Statistiche

w3c css



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! Yahoo! Joomla Free PHP
Utenti: 4311
Notizie: 270
Collegamenti web: 58
  stilbruch-projekt.de