Home

Menu principale
Home
Chi siamo
Contattaci
Cerca
Link
Download
Forum
Banner
Mappa sito
Sondaggi
Amministratore
Ricerca nel sito
News
Notizie
News Feed
Rassegna stampa
Aree tematiche
Sicurezza stradale
Crash log
Incidenti ambulanze
Bandi e concorsi
Patente di servizio
Guida sicura
Autista soccorritore
Quesiti sul 118
1 1 2 emergency
burn out
Area tecnica
Congressi
Foto e video
Gallery
Gallery forum
patente a punti

carta europea della sicurezza stradale
Syndication
Google Translation
Translate This Website
 
Modifica all'Art. 173 del CdS - Uso RadioTelefoni
guida e utilizzo radiotelefoniCirca un anno fa avevamo chiesto, noi della COES Lazio, spiegazioni alla Direzione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ponendo un quesito nel quale si specificava il perchè dell'esenzione dell'uso di apparecchi radiotelefonici durante la guida solo per alcune categorie (Forze dell'ordine e conducenti assimilati, conducenti di autobus e di tutti i mezzi adibiti al trasporto di persone conto terzi, quindi anche i taxi e le vetture NCC) lasciando fuori i conducenti dell'emergenza sanitaria.
Leggi tutto...
 
Prospettive del ruolo di soccorritore alla luce della sentenza 300/2010 della corte costituzionale
soccorritore 118Grazie alla collaborazione e lo scambio d'idee tra Coes Lazio e l'Avv. Emanuele telesca pubblichiamo queste nuove importanti considerazioni riguardo il ruolo del soccorritore in ambito nazionale redatti perl'appunto dall'autorevole Avv. Emanuele Telesca. Nell'articolo l'autore, che ringraziamo per i rilevanti ragguagli in materia, propone alcune soluzioni al problema, basi per portare avanti la discussione sul tema assieme e per collaborare efficacemente in sinergia nel prossimo futuro.
Data di pubblicazione: 26/01/2012 Autore: Telesca Emanuele
Leggi tutto...
 
Formazione del personale di emergenza
soccorritore emt tecnico emergenzaL'Europa indica le direttive ma L'Italia non recepisce... - EMT e il personale di un'ambulanza che svolgono di base il servizio pre-ospedaliero devono curare le tecniche per salvare vite e limitare la disabilità. Tuttavia, la ricerca mostra che il livello di formazione e il grado di professionalità coinvolta varia. Lo status (importante) del tecnico di emergenza medica (EMT) spesso non è ben riconosciuto, è visto come una figura accessoria per i vigili del fuoco, o è lasciato anche ai volontari. L'istituzione di norme minime a livello di Unione europea è stata consigliata da esperti clinici in Europa. I Non medici dei servizi di emergenza devono essere addestrati al supporto vitale di base al fine di fornire un immediato soccorso.
Leggi tutto...
 
Il Soccorritore in Italia: rilevanti responsabilità di chi è senza status
esercitazione latina soccorritori ares 118Sommario
1. Premessa
2. La figura del soccorritore
3. Responsabilità penale del soccorritore
4. Colpa cosciente, colpa grave e lavoro in equipe
6. Conclusioni

1. Premessa
Il presente articolo ha lo scopo di approfondire le tematiche riguardanti la responsabilità penale e civile del soccorritore, con un necessario preambolo dedicato a tratteggiarne un profilo storico e sociale.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 37 - 48 di 159
Facebook
Login Form





Password dimenticata?
Bacheca
 
* Registratevi per avere la possibilit d'inserire commenti, pubblicare articoli o semplicemente per inviare un web link del vostro sito da pubblicizzare... * Il nuovo sito in fase di aggiornamento continuo, inviateci un'email con i vostri consigli... * L'autista risponde in prima persona dei reati commessi nell'esercizio delle proprie funzioni...
 
Sondaggi
Patente di servizio per i conducenti dell'emergenza sanitaria
 
Fattori di rischio per Autisti di Ambulanza, quali i principali?
 
I piu' letti
Statistiche

w3c css

Utenti: 4311
Notizie: 269
Collegamenti web: 58
  stilbruch-projekt.de