Home

Menu principale
Home
Chi siamo
Contattaci
Cerca
Link
Download
Forum
Banner
Mappa sito
Sondaggi
Amministratore
Ricerca nel sito
News
Notizie
News Feed
Rassegna stampa
Aree tematiche
Sicurezza stradale
Crash log
Incidenti ambulanze
Bandi e concorsi
Patente di servizio
Guida sicura
Autista soccorritore
Quesiti sul 118
1 1 2 emergency
burn out
Area tecnica
Congressi
Foto e video
Gallery
Gallery forum
patente a punti

carta europea della sicurezza stradale
Syndication
Google Translation
Translate This Website
 
Incidente con ambulanza a Torino
ambulanza 118Fugge dopo schianto: rintracciato 18enne
28/11/2010 - Incidente stradale a Torino, tra un'ambulanza del 118, con ferito a bordo, e una Peugeot 207, poi datasi alla fuga. Sul posto è stata inviata una pattuglia della Polizia Municipale Torino per i rilievi del caso. Grazie alle testimonianze raccolte, il conducente dell'auto, 18enne, è stato rintracciato da una pattuglia della Polizia Stradale in via Calandra con autovettura al seguito e perseguito per i fatti accaduti in via Accademia Albertina.
Leggi tutto...
 
Volontari in ambulanza Minaccia o risorsa?
volontari 118 Il nuovo PSN cita testuali parole... "Particolare attenzione deve essere rivolta alla formazione degli operatori, in origine non uniforme e nel cui ambito sono stati fatti notevoli progressi rispetto alla omogeneizzazione e al livello di qualità, con la definizione di percorsi formativi specifici". Rispolveriamo questo vecchio articolo molto significativo ma ancora molto attuale!! - Per qualcuno sono un pericolo: "Hanno poca esperienza e manualità" Vi fidate dei volontari che viaggiano sulle ambulanze del 118? Risorsa o pericolo? - In una lettera inviata a La Stampa, un lettore (sarà anche un soccorritore?), Alessandro M., scrive: "Un servizio così delicato (stiamo parlando di vite umane!) non dovrebbe essere svolto da persone che, pur se animate da lodevoli sentimenti, possiedono una preparazione limitata a circa tre mesi di corso teorico-pratico".
Leggi tutto...
 
Psn 2011/2013: ecco il testo approvato dalle Regioni
psn 2011/2013* 2.9.3 Rete dell’emergenza urgenza

* La rete dell‟emergenza - urgenza sanitaria ha raggiunto in questi ultimi anni un livello di efficienza elevato e può essere considerata a tutti gli effetti un punto di forza del SSN. Il modello organizzativo attuale, delineato dalla normativa del „92, ha sicuramente portato al miglioramento della risposta sanitaria in Emergenza–Urgenza ed aumentato la cultura e l‟attenzione sullo stesso sia da parte degli operatori sanitari che da parte dei cittadini fruitori di tale sistema. 
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 85 - 96 di 159
Facebook
Login Form





Password dimenticata?
Bacheca
 
* Registratevi per avere la possibilit d'inserire commenti, pubblicare articoli o semplicemente per inviare un web link del vostro sito da pubblicizzare... * Il nuovo sito in fase di aggiornamento continuo, inviateci un'email con i vostri consigli... * L'autista risponde in prima persona dei reati commessi nell'esercizio delle proprie funzioni...
 
Sondaggi
Patente di servizio per i conducenti dell'emergenza sanitaria
 
Fattori di rischio per Autisti di Ambulanza, quali i principali?
 
I piu' letti
Statistiche

w3c css

Utenti: 4311
Notizie: 269
Collegamenti web: 58
  stilbruch-projekt.de